Newsletter
Iscriversi

Il campo Email è vuoto

Email errato

Questo email è già utilizzato

Recaptcha incoretto

A letter with the confirmation link was sent to you by mail

Per favore controlla la tua casella di posta

BLOG / AVS4YOU

AVS Video Editor

Persi in dozzine di applicazioni di editing video sul web? In questo articolo portiamo alla ribalta alcuni punti più importanti da considerare nella scelta degli editor video.

Prendete in considerazione i seguenti cinque fattori prima di fare una scelta.

Esperienza

Siate onesti riguardo alla conoscenza precedente nell’editing video e requisiti personali del software. Fate domande a voi stessi se avete bisogno di:

  • Montaggio video per il lavoro?
  • Correzione del colore ed effetti visivi?
  • Regolazione del bilanciamento del bianco?
  • Modifica dei file 8K e realtà virtuale?
  • Rendering di animazioni complesse?

Se almeno 3 posizioni corrispondono al vostro caso, probabilmente avete conoscenza riguardo il montaggio video da molti anni. La scelta migliore potrebbe essere Adobe Premiere Pro o un potente software simile per l’elaborazione di file multimediali professionali.

Adobe Premiere Pro - software for video editing

Tali applicazioni sono piuttosto costose, ma le emprese di produzione video di solito coprono queste spese per i propri dipendenti. I liberi professionisti potrebbero dover sborsare.

Chi non è sicuro delle proprie capacità probabilmente dovrà scegliere un software alternativo adatto ai principianti. Prendete un po’ di tempo, imparate gli strumenti di base e la terminologia. Altrimenti il vostro editor video può diventare un semplice spreco di denaro.

Budget

Decidete quanto siete pronti a spendere per un software di editing video. I prezzi di solito dipendono dal numero e dalla complessità delle funzionalità.

La maggior parte delle applicazioni ha versioni gratuite con funzionalità semplici, tra cui tagliare, unire, aggiungere musica di sottofondo, ecc. Un numero maggiore di strumenti è disponibile solo nelle versioni Pro. Un buono esempio è Windows Movie Maker.

A differenza dei computer Windows, iMac e i dispositivi portatili di Apple vi offrono un editor video gratuito iMovie. Non ci sono pagamenti aggiuntivi, tutte le funzionalità sono sbloccate.

Avete un iMac o un iPad? Siete utenti fortunati di iMovie!

Se avete bisogno di piccole modifiche prima di caricare un video su Internet, usate editor gratuiti su YouTube o Vimeo.

Coloro che sono pronti a svelare l’editing video senza pubblicità o restrizioni possono scegliere un software a pagamento.

AVS Video Editor offre strumenti per lavorare con tutti i formati video più popolari, inclusi MP4, DVD, AVI, MOV, VOB, WMV, ecc. Sono supportati anche 2K, 4K e altri filmati di qualità HD. Potete utilizzare oltre 300 effetti e transizioni, correzione del colore e preimpostazioni per l’editing automatico.

L’accesso illimitato alla suite multimediale completa costa $ 59,00.

Wondershare Filmora è un editor video disponibile per Windows e Mac OSX. Offre filtri, sovrapposizioni, transizioni ed effetti popolari. Potete provarli tutti gratuitamente o ottenere un abbonamento da $ 39,99 all’anno.

L’abbonamento Bundle più costoso include nuovi effetti ogni mese. 

VEGAS Movie Studio vi offre molti effetti visivi e funzionalità simili a quelli professionali. L’opzione di prezzo più conveniente parte da $ 49,99, ma alcune funzioni possono essere bloccate.

I registi esperti hanno requisiti più elevati per il software e necessitano di applicazioni costose.

Adobe Premiere Pro è probabilmente la suite multimediale più popolare di sempre. Offre le più ampie opportunità di editing e una prova gratuita. Il piano di abbonamento è $ 20,99 al mese solo per l’editor video e $ 52,99 al mese per tutti i programmi Adobe.

VEGAS Pro è una soluzione per esperti di editing video sviluppata da Vegas Creative Software. Rispetto a VEGAS Movie Studio, orientato ai principanti, include l’accelerazione hardware leader del settore, strumenti basati sull’intelligenza artificiale ed effetti speciali. Potete acquistare una licenza da $ 299,00 o ottenere un abbonamento da $ 15,99 al mese.

Ci sono editor video per ogni portafoglio sul mercato. Più funzioni, più costi. Successivamente esamineremo le funzionalità in diverse soluzioni.

Funzionalità

Guardate indietro ai vostri progetti precedenti per avere un’idea dei requisiti per un programma di montaggio video.

Avete poca o nessuna esperienza? Provate un editor video conveniente e intuitivo per familiarizzare con gli strumenti e le funzionalità di base. Ci sono taglio, ritaglio, collegamento, effetti automatici e stabilizzazione video, transizioni, titoli, ecc.

Le funzioni professionali sono elementi visivi complessi, effetti personalizzati, accelerazione GPU, clasificazione del colore dettagliata, editing basato su AI. I disegnatori video spesso creano i propri strumenti, regolano i colori profondi e le sfumature, ma dispongono anche di attrezzature costose come chroma key e obiettivi esclusivi per le videocamere.

I programmi di editing video gratuite sono generalmente limitate dalle funzioni di base e quelle a pagamento offrono funzionalità avanzate.

Scoprite perché AVS Video Editor è adatto a tutti.  

Compatibilità

Verificate se il vostro computer o dispositivo mobile è compatibile con il software video che desiderate.

Ci sono alcuni editor video multipiattaforma come Blender. Alcuni di questi sono persino gratuiti e open-source.

La maggior parte delle applicazioni video può essere eseguita su Windows: Movie Maker, Filmora, AVS Video Editor. Non dimenticate di verificare la compatibilità con la vostra versione di Windows e i requisiti consigliati per un’app: alcune potrebbero rifiutarsi di funzionare su XP o Vista.

Linux è meno usato a casa, ma ci sono molti editor video adatti a ogni distribuzione: Kdenlive, Shotcut, Pitivi, ecc.

Gli utenti di Mac OSX ottengono un editor gratuito iMovie. Ma se avete bisogno di alternative, provate quelle compatibili con il vostro computer: Final Cut Pro, DaVinci Resolve, Filmora, Adobe Premiere Pro.

Software aggiuntivo

L’editing video non significa solo manipolazioni con video: perché non aggiungete la vostra canzone o i titoli preferiti? Inoltre, potreste aver bisogno di un software per importare o creare video. In questo caso considerate una suite multimediale completa.

Il software di editing audio è un elemento necessario in ogni suite. Potete applicare vari effetti alle registrazioni manualmente o automaticamente, aggiungere eco, normalizzare i livelli di volume e altro ancora.

La cattura a volte è inclusa negli editor video, ma alcuni sviluppatori forniscono un programma autonomo per trasferire video da webcam o catturare lo schermo del desktop.

Converters are useful for videos of outdated formats such as F4V or 3GP. You will also need them to meet the requirements of web hostings when posting videos.

I convertitori sono utili per trasformare formati obsoleti come F4V o 3GP in quelli più moderni. Anche aiutano a cambiare il formato del file per farlo compatibile con i requisti di piattaforme di video.

Ricordate i 5 fattori sopra menzionati e realizzerete numerosi video straordinari nel vostro nuovo editor preferito.Ancora difficile fare la scelta giusta? Iniziate con AVS Video Editor: ha tutte le funzioni video di base, programmi aggiuntivi per audio e immagini e alcuni strumenti avanzati per esperti creatori di video.

Quali sono i punti più importanti nel software di editing video per voi? Condividete nei commenti!

Articoli utili

I migliori editor video per video 4K. Scoprite di più>>

Come realizzare video in stile Hollywood. Scoprite di più>>

Come usare la correzione del colore in AVS Video Editor. Scoprite di più>>

Come creare un demo e guide in AVS Video Editor. Scoprite di più>>

Come realizzare video impressionanti per Facebook. Scoprite di più>>