Newsletter
Iscriversi

Il campo Email è vuoto

Email errato

Questo email è già utilizzato

Recaptcha incoretto

A letter with the confirmation link was sent to you by mail

Per favore controlla la tua casella di posta

BLOG / AVS4YOU

How to Make YouTube Intro: Top 3 Picks for Video Bloggers

State creando contenuto per YouTube, ma non avete una parte introduttiva? I vostri filmati hanno bisogno di personalizzazione! Oggi esamineremo alcuni modi comuni per creare un’introduzione.

Perché ha bisogno dell’intro per video YouTube?

Il video introduttivo è letteralmente una faccia del canale facendo che il vostro progetto spicchi su YouTube. I video senza un’introduzione all’inizio sembrano crudi e non modificati. Con il  pubblico fedele in crescita, gli iscritti si fidano delle clip contenenti il logo di canale.

Le intro sono solo video. Qualsiasi editor visivo ha funzionalità di base per crearle.

In questo articolo imparerete come creare un’intro per YouTube in BluffTitler, Canva e AVS Video Editor. Abbiamo raccolto idee per ogni portafoglio e gusto.

Come creare una buona intro per YouTube

Questi suggerimenti vi aiutano a scegliere gli elementi necessari per un’introduzione dall’aspetto professionale.

Diffondete la parola. Assicuratevi di aggiungere il testo: nome del vostro canale, slogan, alcuni sottotitoli importanti. Nella maggior parte dei casi, i vlogger si limitano a ingrandire o ridurre il testo. Il testo animato renderà la vostra introduzione facile da memorizzare.

Siate voi stessi. Molte app offrono modelli per compilare un’introduzione in pochi minuti. Ma se volete che le persone lo associno ai vostri filmatii, l’introduzione deve distinguersi. Giocate con gli elementi, aggiungete sfondi personalizzati, applicate il logo.

Mantenetelo più corto. Diverse ricerche mostrano che gli spettatori decidono durante i primi 5-10 secondi se vogliono continuare a guardare una clip. Gli utenti di YouTube dovrebbero afferrare un’idea del contenuto in pochi secondi. Idealmente dovete fare un teaser per catturare l’attenzione e poi mostrare una breve introduzione.

Aggiungete un po’ di musica. Ci sono numerosi brani audio gratuiti su Internet che potreste usare nella vostra introduzione. La melodia deve corrispondere al contenuto dei filmati e non essere mai fastidiosa per l’orecchio.

La qualità è il principale. La qualità visiva della  introduzione su YouTube dovrebbe essere la stessa dell’intero video. Un filmato 4K con marchio seguita da 360p sembra strano e poco professionale. Gli spettatori potrebbero pensare che il vlogger non sia un esperto di produzione video.

Come creare un’intro per YouTube in BluffTitler

BluffTitler è probabilmente il software più semplice per creare video introduttivi con testo animato. Disponibile per Windows 7, 8 e 10, l’app genera clip spettacolari e professionali con parole in movimento.Basta inserire il testo in uno dei numerosi modelli. Non è necessaria alcuna esperienza precedente. 

How to make a YouTube intro in BluffTitler
Source: Outerspace Software

Quando la vostra introduzione è pronta, caricatela su un editor video e inseritela all’inizio di una futura clip di YouTube. BluffTitler non fornisce editing di filmati.

How to make a YouTube intro in BluffTitler
Source: Outerspace Software

La versione più economica Easy costa da 29,95 € pero le sue funzioni sono piuttosto limitate. Potete solo renderizzare ed esportare livelli, stili e proprietà. Per modificarli e sbloccare tutte le funzionalità dovete acquistate la versione Ultimate per 79,95 €. Confrontate le versioni

Anche i pacchetti di modelli costano qualcosa. Questi investimenti sono sensati per la produzione di video commerciali e per i proprietari di noti canali YouTube.

Come creare un’intro per YouTube in Canva

Canva consente di creare intro con sfondi di foto o video online. Decine di modelli sono disponibili e personalizzabili secondo il gusto. Il risultato verrà salvato come file MP4 di alta qualità adatto per ulteriori modifiche nel software multimediale specializzato.

How to make a YouTube intro in Canva
Source: Canva

Il processo è simile a quello del BluffTitler: basta sostituire testo e immagini o aggiungerne di personalizzati. Spostate oggetti, giocate con lo zoom, invitate altri a collaborare. In Canva potrete realizzare un video introduttivo in pochi clic senza competenze di editing.

Canva è gratuito. Gli utenti esperti che necessitano di più modelli premium, design aggiuntivo e funzionalità di editing video, dovrebbero prendere in considerazione Canva Pro. Questo piano costa $ 119,99 all’anno o $ 12,99 mensilmente.

Come creare un’intro per YouTube in AVS Video Editor

In AVS Video Editor potete creare un’intro personalizzata da zero. Aggiungete testo, una colonna sonora e continuate a produrre l’intero clip nella stessa applicazione.

How to make a YouTube intro in AVS Video Editor

Per fornire uno sfondo, caricate un’immagine o un video. Rilasciatelo sulla riga corrispondente nell’area di lavoro.

How to make a YouTube intro in AVS Video Editor

Aggiungete il nome del vostro progetto, se necessario. Andate alla scheda Testo, scegliete un campione adatto e modificate la didascalia.

Fatto! Passate alla parte principale di un video e condividete il progetto con il pubblico di YouTube.

L’abbonamento illimitato AVS4YOU ora costa solo $59.00! Oltre all’editor video, AVS4YOU offre una suite multimediale completa: un convertitore video, un convertitore audio, un editor audio e un lettore multimediale.

Ottenete la soluzione completa di editing video/audio AVS4YOU e create un’introduzione personalizzata per il vostro canale YouTube!

Articoli utili

Che cos’è l’editor video di YouTube e come usarlo

I migliori editor di YouTube nel 2021.

Come fare un video cinematografico.