Newsletter
Iscriversi

Il campo Email è vuoto

Email errato

Questo email è già utilizzato

Recaptcha incoretto

A letter with the confirmation link was sent to you by mail

Per favore controlla la tua casella di posta

BLOG / AVS4YOU

YouTube video editor alternative

Appassionati di realizzare video e condividerli su YouTube? Sicuramente sapete quanto siano importanti gli strumenti di editing video di base tali come il taglio e il ritaglio. YouTube Studio offre ai creatori le funzionalità necessarie, ma a volte semplicemente non sono sufficienti.

Consideriamo alcune alternative all’editor di YouTube per migliorare video.

Sull’editor di YouTube

A partire dal 2021, YouTube vi consente di ritagliare parti indesiderate dai video, aggiungere tracce audio gratuite dalla libreria con oltre 2.500 brani, applicare sfocature ed inserire schermate finali. Questo è praticamente tutto, non aspettate un coltellino svizzero nell’editing video online con opzioni avanzate come la correzione del colore, il bilanciamento del bianco, effetti, transizioni, ecc.

La modifica dei video direttamente su YouTube può essere più lenta che offline sul computer. Ci vuole tempo per caricare un file, elaborare e applicare tutte le modifiche. La modifica sul posto è una buona idea se si apportano modifiche minori a un video con molte visualizzazioni e non si desidera ripristinare il coinvolgimento. In altri casi, il modo migliore è ottenere un software di editing video offline.

AVS Video Editor

AVS Video Editor offre un ricco set di strumenti di modifica, tra cui ci sono correzione del colore, stabilizzazione di video mossi, regolazione delle proporzioni, ritaglio, taglio, sfocatura, ecc.Il programma supporta tutti i formati più popolari e l’editing video HD. I processi di rendering sono più veloci grazie alla tecnologia cache video integrata e all’accelerazione GPU.

Это изображение имеет пустой атрибут alt; его имя файла - image.png

In AVS Video Editor potete creare video multischermo, aggiungere musica e testo, scegliere tra oltre 300 effetti e transizioni. Salvate i progetti pronti utilizzando uno dei preset di YouTube per applicare automaticamente i parametri di file consigliati.

L’abbonamento illimitato di AVS4YOU costa $ 59,99 e include anche altre applicazioni multimediali: un convertitore video, un editor e convertitore audio, un lettore multimediale, ecc. Vedete l’elenco completo >>

iMovie

iMovie è un editor gratuito per iMac, iPhone, iPad e altri dispositivi Apple. Potete modificare video 4K, aggiungere musica, titoli, effetti, transizioni, applicare filtri ad alta fedeltà, ecc.

Это изображение имеет пустой атрибут alt; его имя файла - image-3.png

iMovie ha un’interfaccia intuitiva per modificare i filmati, sostituire lo schermo verde con sfondi, applicare effetti picture-in-picture e split-screen. L’editor offre una libreria audio con circa di 80 colonne sonore ed effetti sonori incorporati.

Con le applicazioni mobili potete preparare i video per la pubblicazione in movimento e pubblicarli direttamente su YouTube o altri social media.

Windows Movie Maker

Windows Movie Maker è uno dei programmi di editing video più popolari per Windows. Questo editor è sviluppato da Microsoft e incluso in qualsiasi computer Windows per impostazione predefinita gratuitamente. Alcune funzionalità e strumenti sono sbloccati solo nella versione pro.

Это изображение имеет пустой атрибут alt; его имя файла - image-1.png

Windows Movie Maker gratuito è ottimo per progetti video semplici e consente di tagliare, unire video, immagini, aggiungere musica e testo, ecc. È possibile applicare effetti, transizioni, zoom panoramico animato, filtri fotografici e salvare video HD. Le colonne sonore possono essere selezionate dalla libreria degli utenti sul computer.

Oggi la versione Pro di Movie Maker costa $ 14,99 ed abilita le impostazioni di uscita video personalizzabili: bitrate, formato di uscita, modalità encoder hardware/software. Sono inclusi anche la libreria musicale integrata e gli effetti di transizione professionali per foto e video.

Wondershare Filmora

Filmora è un editor video disponibile per Windows e Mac OSX. Tra gli strumenti principali ci sono transizioni, elementi di movimento, filtri, fino a 100 livelli per canzoni e testo e quelli di base per rimuovere scene indesiderate.

Это изображение имеет пустой атрибут alt; его имя файла - image-2.png

Filmora offre l’editing visivo avanzato con rendering accelerato anche per la risoluzione 4K. Potete stabilizzare i video, correggere i colori e la distorsione fisheye, creare un fermo immagine, regolare il controllo della velocità e altro ancora.

Gli strumenti audio includono la rimozione del rumore di fondo, il keyframing e l’ottimizzazione del suono con l’equalizzatore audio.

Filmora è disponibile per una prova gratuita o come un’abbonamento annuale a partire da $ 39,99.

Vegas Movie Studio

La pluripremiata soluzione di editing video Vegas Movie Studio è adatta per i principanti, ma gli utenti piuttosto esperti possono trarne il massimo. L’applicazione consente un rendering veloce tramite CPU/GPU ed effetti visivi professionali.

Это изображение имеет пустой атрибут alt; его имя файла - image-4.png

In Vegas Movie Studio potete applicare effetti e transizioni, utilizzare la gradazione avanzata del colore, la regolazione dei colori, il tracciamento del movimento, il plug-in di correzione dell’obiettivo e altro ancora. I piani Platinum e Suite includono SOUND FORGE Audio Studio per l’editing di brani, la rimozione del rumore di fondo o persino la creazione del proprio suono.

I prezzi partono da $ 49,99, ma le funzionalità e gli strumenti più preziosi sono sbloccati in versioni più costose.

L’elenco può continuare all’infinito, perché appaiono regolarmente nuove alternative con punti di forza e carenze individuali. Vi consigliamo di combinare il software video offline e l’editor di YouTube per produrre i migliori video.

Non siete sicuri di quale editor scegliere? Provate tutte le funzionalità e gli strumenti disponibili di AVS Video Editor!

Articoli utili

Maggiori informazioni sull’editor video di YouTube

Come scegliere il software di editing video.

I migliori editor per video 4K.