Newsletter
Iscriversi

Il campo Email è vuoto

Email errato

Questo email è già utilizzato

Recaptcha incoretto

A letter with the confirmation link was sent to you by mail

Per favore controlla la tua casella di posta

BLOG / AVS4YOU

Best Audio Recording Software: Top 5 Picks for Mac and PC 2021

Appassionati di suonare strumenti musicali? Registrate la vostra prima traccia e vantatatevi con la famiglia del vostro talento.

Ecco i migliori programmi di streaming e registrazione audio per professionisti e principanti.

Adobe Audition (Windows / Mac)

Adobe offre una soluzione completa per la registrazione e l’editing audio. In Adobe Audition potete registrare e regolare sessioni multitraccia, regolare automaticamente i livelli di voce di molteplici tracce e applicare numerosi effetti audio professionali.

Best Audio Recording Software: Top 5 Picks for Mac and PC 2021
Immagine da Wahid Khene su Unsplash

Adobe Audition funziona sui computer Windows 10 e Mac e i suoi prezzi partono da $ 20,99/mese. Studenti e insegnanti possono ottenere la suite di software multimediale completa Adobe Creative Cloud per $ 19,99/mese.

Audition è sicuramente il miglior software di registrazione audio per PC, se siate un produttore, un tecnico di suono o semplicemente avete una conoscenza piuttosto approfondita di strumenti multimediali avanzati. I principianti potrebbero aver bisogno di una soluzione più economica e meno complicata.

Sommario

Pro:

Lavora con sessioni multitraccia

Numerosi effetti audio

Windows e Mac supportati

Contro:

Costoso per l’uso domestico

Elevati requisiti di sistema

Ci vuole tempo per imparare

Audacity(Windows / Mac / Linux)

Audacity è il miglior programma di registrazione audio gratuito per Windows. Open-source e multipiattaforma, offre la registrazione tramite microfono, ingresso di linea, mixer e altri dispositivi. Potete registrare più canali contemporaneamente, digitalizzare file audio da audiocassette, LP e MiniDisc.

Best Audio Recording Software: Top 5 Picks for Mac and PC 2021
Sorgente: Audacity

Audacity può registrare ad alte frequenze di campionamento che aumenta la qualità della vostra traccia. Tutti gli effetti sonori necessari sono disponibili. Gli utenti esperti potrebbero voler integrare plug-in aggiuntivi per sperimentare con i suoni.

L’applicazione è ben localizzata e supportata da qualsiasi sistema operativo: Windows, Linux e macOS. Sicuramente è il miglior software di registrazione audio gratuito con numerosi effetti sonori.

Sommario

Pro:

Gratis

Editing multitraccia

Multipiattaforma

Effetti audio

Plug-in

Contro:

Interfaccia complicata

Sound Forge(Windows / Mac)

Prodotto di Magix, Sound Forge ha fornito a musicisti e produttori strumenti professionali per la registrazione e l’editing audio. Ci sono 3 soluzioni principali per i produttori di suoni  — Audio Studio, Pro, e Pro Suite.

Best Audio Recording Software: Top 5 Picks for Mac and PC 2021
Sorgente : Magix

Tutte e tre le versioni di Sound Forge consentono la registrazione di moltelpici canali di alta qualità. Ma la profondità di bit massima, il numero di canali, la disponibilità di effetti avanzati e gli strumenti di modifica sono diversi. Potete anche integrare plug-in aggiuntivi: la maggior parte di essi è disponibile solo nelle versioni Pro e Pro Suite.

Sound Forge funziona su Windows 8 e 10 e macOS. I requisiti minimi di sistema accettabili rendono l’applicazione compatibile con la maggior parte dei computer. I formati audio più popolari sono supportati per l’importazione e l’esportazione.

Ogni versione di Sound Forge viene acquistata con un unico pagamento, non si basa su un modello di abbonamento. I prezzi partono da $ 49,99 e raggiungono $ 399,00 per la soluzione più avanzata Pro Suite. Molti musicisti esperti si riferiscono a Sound Forge come il miglior software di registrazione audio gratuito per Windows 8 e 10.Sommario

Pro:

Funzioni di editing audio professionali

Requisiti di sistema accettabili

Plug-in

Interfaccia intuitiva

Unico pagamento

Contro:

Funzioni pro sono disponibili in versioni costose

Non compatibile con Windows 7 e versioni precedenti

Logic Pro (Mac)

Apple offre software di registrazione audio professionale per i propri dispositivi. Logic Pro consente la gestione automatica, fino a 1000 tracce stereo e il supporto per la registrazione audio di alta qualità.

Best Audio Recording Software: Top 5 Picks for Mac and PC 2021
Sorgente : Apple

Oltre alle funzioni di base, Logic Pro vi consente di creare campioni in Quick Sample, mescolare e abbinare file audio senza perdere tempo in Smart Tempo. Lo strumento chiamato Flex Time consente di manipolare il ritmo della registrazione.

Logic Pro ha una libreria di suoni in crescita e tutti gli effetti necessari per perfezionare le vostre registrazioni. Con le app per iPhone, iPad e iPod touch potete iniziare a lavorare su una traccia utilizzando i dispositivi mobili.

Per registrare e modificare i suoni in Logic Pro è necessario un dispositivo Apple, iMac è consigliato per la completa funzionalità disponibile. A partire da luglio 2021, l’applicazione costa $ 199,99 nell’App Store.

Logic Pro è adatto ai possessori di dispositivi Apple con sufficiente esperienza nell’editing audio. Sicuramente è il miglior software di registrazione audio per Mac.

Sommario

Pro:

Funzioni avanzate di editing audio

Registrazione multicanale

Plug-in e libreria di suoni

Unico pagamento

Interfaccia intuitiva

Contro:

Richiede hardware Apple

Costoso

AVS Audio Editor(Windows)

AVS Audio Editor consente di registrare dati audio da vari ingressi come microfono, dischi in vinile e altre linee di ingresso su una scheda audio. Potete anche estrarre tracce audio dai video.

Best Audio Recording Software: Top 5 Picks for Mac and PC 2021

AVS Audio Editor offre numerosi strumenti ed effetti per rimuovere ruggiti, sibili, scoppiettii, ecc. Potete modificare il bitrate, regolare diversi livelli di volume, tagliare, unire, dividere file audio e creare suonerie per il vostro smartphone. Sono supportati tutti i formati audio chiave, inclusi MP3, FLAC, WAV, AAC, WMA, ecc.

L’interfaccia è facile da navigare. Gli utenti scelgono AVS Audio Editor come il miglior software di registrazione audio per principianti.

Oltre a un editor audio, avrete una suite multimediale pronta all’uso: un editor video, un convertitore video, un convertitore audio, un lettore multimediale, ecc. Vedete l’elenco completo >>

AVS4YOU ha costantemente sconti interessanti, aggiornamenti gratuiti e supporto. Ora potete ottenere un accesso illimitato alla suite completa per $ 59.00

Sommario

Pro:

Funzioni ed effetti di editing audio avanzate

Interfaccia semplice

Requisiti di sistema accettabili

Suite multimediale completa

Contro:

Supportato solo WindowsOgnuna delle applicazioni sopra elencate ha punti di forza e svantaggi, quindi la scelta giusta dipenderà completamente dalle vostre esigenze, esperienza e volume di investimenti. Può sembrare banale, ma non esiste una soluzione valida per tutti anche nelle grandi suite multimediali. Ma non vogliamo lasciarvi andare a mani vuote! Fate i vostri primi passi nella registrazione e streaming audio in AVS Audio Editor per Windows:

Come sfruttare al meglio il software di registrazione

Ogni soluzione sopra menzionata può registrare suoni senza hardware aggiuntivo. Sfortunatamente, il software audio è solo una piccola parte di ciò di cui avete bisogno per registrazioni di alta qualità. Assicuratevi di avere anche l’attrezzatura necessaria.

Il microfono ha l’impatto maggiore sul file audio in uscita. Un microfono migliore significa registrazioni più pulite. Se non ne avete, il sistema utilizzerà un microfono sul vostro PC per impostazione predefinita, che non funziona abbastanza bene.

I principianti non hanno bisogno di attrezzature costose, a volte un microfono lavalier è sufficiente.

Il supporto per microfono e il supporto antiurto aiutano a ridurre il rumore, ma non sono necessari per la registrazione audio.

Alcuni microfoni necessitano di alimentazione phantom per un’alimentazione elettrica aggiuntiva.

Best Audio Recording Software: Top 5 Picks for Mac and PC 2021
Photo by Thomas Le on Unsplash

I filtri pop sono un mosto per le voci fuori campo. Aiutano a sopprimere suoni esplosivi e sibili indesiderati nella registrazione.

L’interfaccia audio del computer è piuttosto costosa e viene utilizzata per registrare suoni da studio puliti ad alta risoluzione.

Infine, assicuratevi che i rumori circostanti e il ronzio del computer non rovinino la registrazione.

Articoli utili

Come ripulire le tracce vocali in AVS Audio Editor.

Come regolare i livelli di volume in AVS Audio Editor.

Come aggiungere l’eco ai file audio.

Scarica AVS Audio Converter gratis.