Newsletter
Iscriversi

Il campo Email è vuoto

Email errato

Questo email è già utilizzato

Recaptcha incoretto

A letter with the confirmation link was sent to you by mail

Per favore controlla la tua casella di posta

BLOG / AVS4YOU

What is a M2TS file and how to open it?

[pic]

M2TS è un’estensione di file utilizzata per il formato di file del contenitore Stream di trasporto MPEG-2 BDAV del disco Blu-ray. Il file M2TS viene utilizzato per il salvataggio di video HD sui dischi rigidi.

In questo articolo scopremo le specifiche di M2TS, i pro e i contro, come aprire e convertire questi file.

M2TS è un buon formato video?

M2TS, come qualsiasi altro formato video, ha vantaggi e svantaggi di cui dovresti essere a conoscenza quando crei filmati. L’estensione non è così comune come MP4 e molto probabilmente vedrai file con M2TS dopo aver trasferito un video da un disco Blu-ray. Si noti che i dischi da copyright protetto non devono essere distribuiti senza il consenso del proprietario.

M2TS ha una qualità eccellente, che rende i file di dimensioni maggiori rispetto ad alcune estensioni comuni progettate per la condivisione di video online. Il formato può essere rifiutato da alcuni lettori, tuttavia gli utenti Windows, Mac e iOS possono utilizzare un convertitore gratuito per ottenere un file MP4 di uscita.

Come aprire un file M2TS?

Sebbene il formato sia meno conosciuto della concorrenza, alcuni lettori avanzati supportano la visualizzazione di file M2TS.

Su Windows, una delle migliori opzioni è AVS Media Player. Riproduce M2TS e altri formati video, file audio e immagini gratuitamente.

L’app è adatta per Windows 11 e versioni precedenti fino a XP. Ottieni il tuo lettore multimediale per diversi contenuti multimediali:

Un altro fantastico lettore che apre M2TS è VLC Media Player. Gratuito e multipiattaforma, consente di visualizzare file da dischi Blu-ray non solo su Windows, ma anche su Mac e Linux.

Puoi anche apportare alcune modifiche minori alla riproduzione (accelerare o rallentare i video, ad esempio).

Come convertire M2TS in un altro formato?

Se vuoi cambiare il formato del tuo video M2TS, non rinominare semplicemente il file. Le proprietà del file non verranno modificate, mentre il filmato potrebbe risultare danneggiato e illeggibile.

Converti un file M2TS con AVS Video Converter gratuito  per Windows.

  1. Improta o trascina un file video M2TS in AVS Video Converter.
  2. Scegli il formato di uscita sulla barra degli strumenti. MP4 è impostato per impostazione predefinita. 
  3. Apri l’elenco a discesa con i profili e scegline uno con le proprietà video adatte. Facoltativamente, vai alla scheda Avanzato ed inserisci i parametri manualmente (consigliato per gli utenti esperti). 
  4. Fai clic su Convertire!

Successivamente, puoi aprire una cartella con il file di usita o caricarlo sul tuo gadget o dispositivo di archiviazione digitale.

Ottieni subito AVS Video Converter per Windows: è gratuito e facilissimo da usare!

In conclusione

M2TS è un formato per salvare y conservare filmati di alta qualità sui dischi Blu-ray. Questa estensione non è così comunemente usata, quindi per visualizzare e condividere video puoi convertire questi file in altri formati, come MP4.

Articoli utili

Qual è il formato video più leggero

Che cos’è un file MOV e come si apre

Come cambiare formato video 

Che cos’è un codec video