Newsletter
Iscriversi

Il campo Email è vuoto

Email errato

Questo email è già utilizzato

Recaptcha incoretto

A letter with the confirmation link was sent to you by mail

Per favore controlla la tua casella di posta

BLOG / AVS4YOU

Avete bisogno di uno strumento potente e affidabile per convertire file audio in diversi formati? Potete farlo facilmente con il nuovo AVS Audio Converter che è ora disponibile gratuitamente! Con AVS Audio Converter, non dovete più preoccuparvi di più formati audio e di come gestirli nel modo giusto. Leggete questo articolo per saperne di più.

Free AVS Audio Converter

Perché convertire i file audio in un altro formato?

Gli utenti convertono tra diversi formati audio per diversi motivi:

  • Compatibilità. Sebbene quasi tutti i formati audio più popolari siano supportati dalla maggior parte dei dispositivi, a volte è necessario convertirli. Ad esempio, se acquistate musica da iTunes Store, avrete file AAC che potrebbero non essere riprodotti su altri dispositivi. In questo caso, dovrete convertire questi file in un altro formato supportato dal dispositivo e dal software che utilizzerete.
  • Mantenimento di alta qualità audio. Alcuni formati audio sono lossy (ad esempio, MP3 e WMA); occupano meno spazio sul disco rigido, ma alcuni dei dati originali vengono inevitabilmente persi dopo la compressione. Altri formati sono lossless (ad esempio, FLAC e Apple Lossless); possono essere convertiti senza perdita di dati. Se optate per la massima qualità dei file audio, i formati audio senza perdita di dati sono una scelta evidente per voi.
  • Riduzione delle dimensioni. I formati audio senza perdita sono ottimi quando si tratta de mantenimento di alta qualità dei dati audio rispetto alla sorgente originale. Tuttavia, tali file audio richiedono molto spazio sul disco rigido, il che non va bene per alcuni utenti. La conversione di file audio di grandi dimensioni in formati con perdita di dati, come MP3, vi aiuta a risparmiare spazio mantenendo la qualità audio decente.

Qualunque siano le ragioni per cui dovete convertire tra diversi formati audio, c’è un modo facile e veloce per farlo gratuitamente con AVS Audio Converter.

Principali vantaggi di AVS Audio Converter

AVS Audio Converter è un’applicazione affidabile e facile da usare con molte funzioni. Scopriamo perché è necessario scegliere AVS Audio Converter per uso personale:

  • È gratis. Non dovete pagare per convertire i file audio.
  • Converte tra tutti i principali formati audio, inclusi MP3, WMA, WAV, M4A, AMR, OGG, ALAC, FLAC, MP2, ecc.
  • Supporta l’esportazione di audio da video. È compatibile con tali formati video come DVD, MPEG, MP4, AVI, DIVX, MOV, WMV, VOB, 3GP, RM, QT, FLV, ecc.
  • La modalità batch vi aiuta ad automatizzare il lavoro di routine convertendo un gran numero di file audio in diversi formati contemporaneamente.
  • La sua interfaccia è multilingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, giapponese, olandese, polacco e russo.
  • Viene fornito con tutta la documentazione necessaria che aiuta i nuovi utenti a familiarizzare facilmente con le sue caratteristiche e la procedura operativa.

Come convertire file audio con AVS Audio Converter

Prima di tutto, dovete scaricare e installare AVS Audio Converter. AVS Audio Converter è disponibile gratuitamente e la sua installazione è davvero semplice e non richiede alcuna conoscenza specifica.

Dopo aver installato AVS Audio Converter, lo eseguite  e seguite questi semplici passi:

Passo 1: Aggiungere file audio da convertire

Selezionate una delle opzioni disponibili di seguito per importare i file audio richiesti nel programma.

  • Premete Aggiungi file per importare uno o più file audio dal disco rigido del computer.
  • Premete Copia da CD per prendere il vostro CD audio con colonne sonore inserito nell’unità disco.
  • Premete Importa video per importare tracce audio da un file video.

Passo 2: Impostare il formato audio di uscita

Selezionate il formato audio di uscita richiesto premendo il pulsante corrispondente sulla barra dei comandi situata nella parte superiore della finestra principale di AVS Audio Converter:

AVS Audio Converter 10.0

Passo 3: Configurare i parametri del formato di uscita

Selezionate uno dei profili di conversione predefiniti nell’elenco a tendina del campo Profilo. Vi consigliamo di utilizzare i profili predefiniti se non avete molta esperienza nella conversione audio. Se nessuno dei profili predefiniti soddisfa le vostre esigenze, potete regolare voi stesso le impostazioni del formato di uscita.

Passo 4: Selezionare la directory di uscita

Ora specificate dove verranno salvati i vostri file convertiti. Per farlo, fate clic sul pulsante Sfoglia a destra del campo Cartella di uscita e selezionate la cartella richiesta.

Passo 5: Iniziare la conversione

Infine, fate clic sul pulsante Convertire! e attendete che il processo di conversione sia completato. La conversione durerà a seconda del numero di file da elaborare, delle impostazioni del formato di uscita e delle capacità del computer.

Conversion is completed

Come potete vedere, convertire i file audio è davvero semplice con AVS Audio Converter gratuito. Potete convertire liberamente le vostre tracce audio in diversi formati. Provate subito AVS Audio Converter!

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile. In caso di domande, utilizzate la sezione commenti qui sotto. Il vostro feedback è sempre apprezzato!