Newsletter
Iscriversi

Il campo Email è vuoto

Email errato

Questo email è già utilizzato

Recaptcha incoretto

A letter with the confirmation link was sent to you by mail

Per favore controlla la tua casella di posta

BLOG / AVS4YOU

How to make a funny summer video

L’estate è fatta di compleanni, picnic, feste in piscina e molti altri eventi memorabili che portano momenti divertenti! Non avete ancora dei bei video su cui farvi una bella risata? In questo articolo condivideremo alcuni suggerimenti di base per fare un video estivo divertente, non importa se avete una fotocamera professionale o solo uno smartphone.

Il successo del nostro video divertente consiste in tre componenti opportunamente combinati: suono, effetti e sottotitoli. Avanti!

Passo 1. Aggiungere musica e suoni epici

Avete mai notato quanto una buona traccia audio produce un effetto sorprendente a un filmato? La musica spaventosa e marziale può trasformare una scena completamente neutra in una agghiacciante. Vi consigliamo di applicare melodie ispiratrici alle parti più importanti del video e rendirlo accattivante!

Internet offre una vasta gamma di brevi suoni gratuiti per enfatizzare i momenti necessari nella clip come delusione, risatina, stupore, risata e così via.

Se l’hardware lo consente, potete anche registrare la voce fuori campo comica per una migliore narrazione nel video.

Potete anche modificare la traccia audio, ad esempio, accelerare la voce di qualcuno per sembrare un personaggio dei cartoni animati. La traccia rallentata accompagnerà perfettamente l’effetto rallentatore.

Passo 2. Sperimentare con gli effetti

Questo è esattamente il punto in cui la maggior parte degli strumenti di AVS Video Editor entra nel gioco. Gli effetti migliorano visivamente il filmato, ma ricordate che un mezzo d’oro è un tesoro, quindi sceglieteli con attenzione!

Se un video ha un segmento di una lunga durata che possa annoiare gli spettatori, non è necessario tagliare questi momenti. È possibile semplicemente accelerare il frame invece: sembra divertente e mostra il processo di fare qualcosa. Non dimenticate la musica comica.

Qualcosa all’improvviso (diciamo, un pallone da spiaggia) rompe la telecamera? Sfruttatelo a vostro vantaggio con effetti come Broken Glass o Simulazione TV.

Trovatevi di fronte a uno specchio da luna park con gli effetti Cilindro o Sfera.

Avete un momento davvero epico? Aggiungete il rallentatore come lo vediamo durante il gioco di calcio rallentando la velocità.

Guardate l’elenco completo degli effetti in AVS Video Editor e come usarli>>

Passo 3. Selezionare sottotitoli

Il testo è utile non solo nei video fai-da-te e nei tutorial complicati, spesso è utile per semplici video di intrattenimento.

Perché non utilizzare Palloncini comici con possibili pensieri del vostro cane o applicare i titoli di Star Wars per il divertente video del concorso?

Potete fare un elenco di quelli che sono stati filmati nel video con Crediti schermo nero o semplicemente aggiungere commenti umoristici. Dopotutto, i sottotitoli possono aiutare quando non possiamo ascoltare il discorso di qualcuno o vogliamo guardare un video senza audio.

Infine, notate che il video deve dare agli spettatori l’idea dell’intera storia entro i primi 15 secondi, altrimenti molti possono semplicemente annoiarsi. Rendetelo breve e chiaro!

Ricordate che il nostro elenco di suggerimenti non è esaustivo e l’output dipende completamente dalla vostra immaginazione. Abbiamo qualcosa per voi che semplifichi l’editing video:

Speriamo che questo articolo vi abbia ispirati a realizzare un nuovo video estivo che faccia sorridere ancora e ancora. Condividete le vostre idee interessanti nei commenti qui sotto!