Newsletter
Iscriversi

Il campo Email è vuoto

Email errato

Questo email è già utilizzato

Recaptcha incoretto

A letter with the confirmation link was sent to you by mail

Per favore controlla la tua casella di posta

BLOG / AVS4YOU

5 best video effects for summer footage

Le vacanze estive sono un periodo dell’anno incredibilmente speciale: potete trascorrerle con amici o la vostra famiglia, da vostra nonna nel villaggio o nella natura con uno zaino e mappe. Qualunque cosa voi preferiate, crediamo che ogni vacanza estiva sia una storia unica con voi come protagonisti.

Oggi vi proponiamo di girare il vostro cortometraggio di successo. Non avete competenze da regista? Basta leggere circa 5 idee per utilizzare gli effetti in AVS Video Editor e vedere che tutti possono facilmente creare una straordinaria storia estiva. Avanti!

Effetti visivi per un video eccellente

Prima di sperimentare con gli effetti, decidiamo il genere del nostro futuro capolavoro. Quale preferite?

Il cinema classico di Hollywood

Avete partecipato a qualche festival jazz o banchetto con balli in cui la gente era vestita a festa? O forse state guardando foto e video della vostra luna di miele? Ballando con il vostre amore tra le braccia… che storia d’amore hollywoodiana!

Scegliete l’effetto Scala di grigi per tornare agli anni ’50. Potete anche usarlo in combinazione con Film affinchè il vostro filmato sembri una videocassetta. Il  film potrebbe essere ancora più vintage se applicate Vecchio film, ma questo non si adatta ai video con molta luce. Inoltre, è possibile aggiungere il Conto alla rovescia all’inizio.

Dancing scene in Roman Holiday
La scena di ballo di Audrey Hepburn e Gregory Peck  (“Vacanza Romana”, 1953)

Per combinare più effetti, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla linea per gli effetti video e scegliete Aggiungi linea.

Non dimenticate di creare un poster spettacolare ed aggiungere della bella musica al vostro capolavoro!

Western

“Un effetto video è uno strumento, Marian; né migliore né peggiore di qualsiasi altro strumento”. Se avete viaggiato in campagna, dove ci sono molte fattorie e mulini, avete cavalcato un cavallo nel villaggio o siete stati anche in Texas, prendete la vostra Colt e il cappello: faremo un nuovo successo occidentale!

The Great Train Robbery
“The Great Train Robbery” da Edwin Porter, 1903

Applicate l’effetto Seppia all’intero filmato e combinatelo con Rumore: ora sembra autentico. Se volete cambiare luogo o creare una presentazione con immagini, usate più transizioni di film. Potrebbe piacervi anche l’effetto Film qui – non dimenticate la colonna sonora!

Lasso di tempo

L’attuale tendenza a riprendere paesaggi che cambiano durante il giorno o il ritmo della città è stata introdotta da professionisti con fotocamere e droni ad alta definizione. Non insistiamo sui video dal punto di vista di un uccello, ma se vi piace filmare la natura o la vita urbana – una foresta mattutina, il traffico stradale, un paesaggio marino con il sole che sorge e tramonta – possiamo ravvivare le vostre sequenze!

Innanzitutto, impostate la velocità corretta per la clip facendo clic con il pulsante destro del mouse sul video principale e scegliendo Velocità. Se avete un filmato POV GoPro in cui state correndo o facendo surf, ad esempio, lo zoom grandangolare sarà una buona idea. L’attenzione degli spettatori sarà focalizzata sull’azione. Potreste anche voler utilizzare l’effetto Vento per trasferimenti rapidi.

Biografia

Tutti noi abbiamo una storia da raccontare: vacanze estive, feste universitarie, i migliori ricordi di viaggio. Aggiungete Simulazione TV nei primi 2-3 secondi per avere un inizio creativo. Ricordate questo effetto sfocato agli angoli di un video che fa sapere agli spettatori che l’attore ricorda eventi passati? Potete farlo facilmente con l’effetto Tilt-shift e mostrare il contrasto tra il passato e il presente.

The Social Network
La scena Tilt-shift  in “Il Social Network” da David Fincher, 2010

Anaglifo 3D

Portate la vostra famiglia al cinema… a casa! Con l’effetto Anaglifo 3D potete fare che  il filmato del parco divertimenti sembri un nuovo nome sui poster dei film! Indossate gli occhiali e attivate l’audio HQ per immergervi nell’atmosfera autentica. Anche qui la simulazione TV all’inizio e alla fine sarà una buona idea.

Consigli utili per applicare gli effetti

Non vogliamo riempirvi di teoria delle riprese professionali, ma solo diamo un paio di suggerimenti che possono aiutarvi a scegliere un effetto adatto.

· Assicuratevi di scegliere un effetto adatto per il contenuto video.

· Mantenete un corretto bilanciamento della luce: se dovete modificare la luminosità, la temperatura o altri parametri di colore, scegliete l’opzione Colore sulla barra degli strumenti. È anche possibile la correzione automatica del colore.

· Preparate il filmato per l’editing: potrebbe essere traballante, ma l’opzione Stabilizzazione è qui per aiutarvi.

· La musica nel video dovrebbe corrispondere all’idea dell’effetto.

· Usate tutti gli strumenti di editing nella misura in cui il vostro filmato ne ha bisogno, poiché un editing eccessivo può rendere un video innaturale e goffo.

Provate l’AVS Video Editor aggiornato e date vita alle vostre idee più brillanti con più di 300 effetti e transizioni!

Condividete i vostri effetti preferiti e la vostra ispirazione nei commenti qui sotto. Il vostro feedback è sempre il benvenuto!