Come utente di un dispositivo Apple, probabilmente conosci l’estensione HEIC. Questo formato immagine è davvero utile: con la stessa qualità del JPEG richiede circa il 50% di spazio in meno sul tuo smartphone o tablet.
Ma HEIC ha un piccolo inconveniente: non tutti i dispositivi supportano questo formato. Per assicurarti che una foto condivisa sia disponibile per i destinatari con qualsiasi smartphone, utilizza uno dei convertitori dal nostro elenco.
AVS Image Converter è una delle migliori opzioni gratuite per convertire HEIC in JPG.
Per trovare l’immagine JPEG di uscita, fai clic su Apri cartella nella finestra visualizzata.
Scarica subito AVS Image Converter — è gratis!
L’intera suite multimediale AVS4YOU è attualmente disponibile con grandi sconti. Risparmia il 70% oggi!
Preview è un software nativo Apple in cui puoi trasformare gratuitamente le foto HEIC in JPG.
C’è una buona guida sul processo di conversione sul canale YouTube Show Me on Mac:
La maggior parte dei dispositivi Android non scatta foto in HEIC. Ma se qualcuno ti ha inviato un file in questo formato, puoi utilizzare l’app Luma per avere un’immagine JPG di uscita.
In alternativa, puoi trasferire i file sul tuo PC o Mac e procedere lì con la conversione del formato senza pubblicità o acquisti in-app.
I dispositivi iOS sono esattamente dove la modifica del formato dell’immagine in JPEG deve essere rilevante. Il software di Spicy Apps è perfetto per questo compito.
Ancora una volta, se hai tempo e desideri elaborare le immagini gratuitamente, in lotti e senza pubblicità, considera l’utilizzo di app desktop per Windows o Mac.
Numerosi servizi gratuiti sul Web ti consentono di modificare HEIC in JPEG senza installare app di terze parti. Convertio è un esempio popolare.
La conversione online presenta anche degli svantaggi. È necessario esporre le immagini personali a un servizio Web, l’elaborazione simultanea di molte immagini richiede una connessione Internet stabile e tempo: il piano gratuito limita le conversioni simultanee a 25.
Gli utenti abituali possono prendere in considerazione un abbonamento a partire da $ 5,99/mese.
A partire da iOS 13, puoi disabilitare HEIC come standard per le immagini sul tuo iPhone. Basta andare su Fotocamera -> Formati e scegliere i più compatibili.
Ora non avrai nemmeno bisogno di convertire foto HEIC ogni volta!
HEIC è un bel formato per archiviare immagini su un dispositivo mobile. Dall’aggiornamento estivo 2021, puoi aggiungere tali foto ai tuoi progetti in AVS Video Editor.
Di seguito abbiamo raccolto alcuni articoli più interessanti sul lavoro con le immagini.
Durante la creazione di un video sportivo potresti voler aggiungere un tabellone segnapunti per renderlo più spettacolare e coinvolgente per…
Perché creare video picture-in-picture? I video Picture-in-picture (PiP) offrono diversi vantaggi e possibilità creative. Ecco alcuni motivi per crearli: Spiegazione…
Che tu sia un creatore di contenuti esperto o che stia appena avviando il tuo canale, comprendere le sfumature della…
Al giorno d'oggi i contenuti video regnano sovrani e fornire audio di alta qualità è altrettanto fondamentale quanto immagini straordinarie.…
La creazione di una voce fuori campo professionale per i video può migliorarne significativamente l'impatto e il coinvolgimento. In questo…
Cos'è un video di riepilogo? Un video di riepilogo è un riassunto conciso che cattura i punti principali e i…