Come migliorare la qualità di video con AVS Video Editor

Volete creare un video professionale che stupirà il pubblico, ma non disponete di costose attrezzature professionali? Non c’è niente di cui preoccuparvi. La alta qualità di video si consigue più grazie al software guisto che all’attrezzatura. In questo articolo vi spiegheremo come migliorare la qualità di video in AVS Video Editor.

AVS Video Editor è uno strumento di editing video potente e facile da usare, che può facilmente migliorare la qualità di video. Con questo programma, potete trasformare i vostri video in qualcosa di veramente straordinario. Seguite i nostri suggerimenti e portate la qualità di contenuto video a un livello superiore.

1. Correzione del colore

Dopo aver girato un video con una videocamera analogica o catturatolo da un vecchio nastro VHS, potreste scoprire che la tonalità, la saturazione e la luminosità del video originale differiscono drasticamente dal risultato previsto. In questo caso, ha bisogno di uniformare quei valori per portare il colore del video in linea con ciò che percepiscono gli occhi.

Se non avete molta esperienza nell’editing video, AVS Video Editor vi consente di correggere automaticamente i colori. Potete anche farlo manualmente regolando tali parametri, come luminosità, temperatura, contrasto, saturazione, gamma e tonalità. La modifica di queste impostazioni farà che il video abbia l’aspetto desiderato.

Scoprite di più sulla correzione del colore in questa guida.

2. Correzione dei video sfocati

Imagine that you captured a beautiful video on a trip to Venice and transferred it to your computer. It plays perfectly, but after a few minutes you notice the video is blurry. Video blur may occur during recording or when you save videos on your computer. You can easily solve this problem by applying the Sharpen effect offered by AVS Video Editor.

Immaginate di aver catturato un bellissimo video durante un viaggio a Venezia e di averlo trasferito sul computer. Riproduce perfettamente, ma dopo pochi minuti si nota che il video è sfocato. La sfocatura del video può verificarsi durante la registrazione o durante del salvataggio di video sul computer. Potete facilmente risolvere questo problema applicando l’effetto Contrasta implementato in AVS Video Editor.

L’effetto Contrasta aiuta a mettere a fuoco un’immagine sfocata aumentando il contrasto dei pixel adiacenti. È possibile applicare questo effetto video all’intero file o ad alcune sue parti. Regolate il livello di nitidezza e impostate l’area all’interno dell’immagine video a cui verrà applicato l’effetto per ottenere il risultato perfetto.

Scoprite di più sulla restaurazione dei video sfocati in questa guida

3. Stabilizzazione

Se riprendete un video utilizzando una fotocamera portatile o uno smartphone, probabilmente ci saranno alcune fotogramme traballante. A meno che questo aspetto non sia intenzionale, probabilmente vorrete stabilizzarle per eliminare il movimento indesiderato. Il modo migliore per farlo è utilizzare l’effetto Stabilizzazione incluso in AVS Video Editor.

Questo effetto attenua le vibrazioni indesiderate della fotocamera e le vibrazioni estranee in pochi clic. Utilizzate il dispositivo di scorrimento Compensazione per aumentare o diminuire il grado di stabilizzazione. Con una correzione precisa, potete ottenere esattamente l’aspetto e la sensazione desiderati.

Scoprite di più sulla stabilizzazione dei video mossi in questa guida.

4. Zoom

Ci sono diversi motivi per cui potreste dover ingrandire un video. Ad esempio, ci vuole solo migliorare l’intero file video che è stato girato da una lunga distanza o focalizzare l’attenzione del pubblico su dettagli specifici del video. Per ingrandire l’immagine video, basta applicare l’effetto Panoramica e Zoom disponibile in AVS Video Editor.

Questo effetto vi consente di applicare zoom e panoramica uniformi al video. Utilizzando diversi preset pronti all’uso nelle impostazioni (ad esempio Diorama, Zoom avanti a sinistra/destra e Zoom indietro a sinistra/destra) è possibile ottenere l’effetto di ingrandimento che si sta cercando.

Scoprite di più sullo zoom dei video in questa guida.

5. Rotazione

Avete creato un video perfetto, ma risulta essere capovolto o di traverso? Può succedere perché quando siamo eccitati e cerchiamo di catturare alcuni momenti velocemente, stiamo tenendo il telefono nel modo più naturale. Potete facilmente risolvere questo problema modificando l’orientamento errato del video in AVS Video Editor.

Utilizzando l’effetto Ruota, potete ruotare l’intero video o una determinata scena solo nella direzione desiderata, cambiando il suo orientamento dalla modalità orizzontale a quella verticale e viceversa. È possibile anche ottenere un effetto originale ruotando il video clip di un numero arbitrario di gradi e impostando le aree degli effetti di dissolvenza in entrata e in uscita.

Scoprite di più sulla rotazione dei video in questa guida.

Apparentemente, migliorare l’qualità dei file video con AVS Video Editor è davvero facile. Provate subito AVS Video Editor!

Speriamo che questa guida vi sia stata utile. In caso di domande, utilizzate la sezione commenti qui sotto. Il vostro feedback è sempre apprezzato!

AVS

Recent Posts

  • Uncategorized

Come inviare un video per email

La condivisione di file video di grandi dimensioni tramite e-mail può essere problematica perché piattaforme di posta elettronica come Gmail,…

1 settimana ago
  • Uncategorized

I 7 migliori programmi per registrare video

Vuoi registrare tutorial catturando lo schermo e condividerli su YouTube e altri popolari siti di hosting video? Considera una delle…

1 settimana ago
  • Uncategorized

Come creare Shorts di YouTube?

Lanciati nel 2021, YouTube Shorts continuano a suscitare interesse ed a raggiungere milioni di persone ogni giorno. In questo articolo scopriremo cos’è questo…

1 settimana ago
  • Uncategorized

Come modificare un video verticale

Con il numero di video verticali caricati sui social media che raggiungerà i 2 miliardi nel 2024, i formati alla moda…

1 settimana ago
  • Uncategorized

Come aggiungere i sottotitoli a un video: guida passo passo

I sottotitoli sono utili per gli studenti di lingue e per tutti coloro che desiderano guardare un video senza disturbare…

10 mesi ago
  • Uncategorized

Le 10 migliori idee di video estivi per i creator di YouTube

L'estate è il momento perfetto per vacanze, avventure e fantastici video. In questo articolo, abbiamo raccolto alcune idee per ispirarti…

10 mesi ago